Immissioni in ruolo personale scolastico a.s. 2021/22
Su Istanze online attivata la piattaforma per scelta provincia/classe di concorso.
Le procedure annuali di nomina in ruolo verranno effettuate esclusivamente tramite una procedura informatizzata articolata in più fasi.
Tale procedura richiederà la presentazione da parte di ciascun candidato di più istanze tramite il sistema POLIS (Istanze On – Line) .
Nella prima fase, dovrà essere presentata una istanza per l’indicazione della provincia e successivamente, nella seconda fase, una ulteriore istanza per la indicazione della sede.
Per ciascuna fase della procedura verranno pubblicati appositi avvisi, che avranno valore di convocazione a tutti gli effetti e che indicheranno per quali candidati sarà possibile inviare la propria istanza e per quanto tempo il sistema rimarrà attivo.
Gli avvisi saranno prodotti dalla Direzione Generale per le GM e dagli Uffici Territoriali per le GAE ma saranno pubblicati alla stessa data e con le medesime scadenze.
La mancata ricezione dell’istanza nei termini e nei tempi specificati darà luogo ad assegnazione d’ufficio.
Molti USR raccomandano che il personale eventualmente non interessato a partecipare alla procedura di immissione in ruolo per le classi di concorso nelle cui graduatorie risulta inserito, formuli la rinuncia a detta immissione all’interno della stessa procedura informatizzata al fine di evitare che l’amministrazione debba procedere ad una nomina d’ufficio, che inevitabilmente pregiudicherebbe gli interessi di altri candidati cui verrebbe sottratta la disponibilità del posto.
È fondamentale che tutti i candidati interessati da queste procedure si assicurino per tempo di essere in possesso delle proprie credenziali di accesso al sistema POLIS. Si raccomanda a tutti i candidati di seguire quotidianamente il sito internet delle Direzioni Regionali e quello dell’Ufficio di ambito territoriale di interesse.