O.P.G.R. n. 3 del 05.02.2021
Misure urgenti per la prevenzione e la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Ordinanza ai sensi dell’art. 32 comma 3 della legge 23 dicembre 1978 n. 833 in materia di igiene e sanità. Attivazione misure restrittive.
ll presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, a seguito della riunione del Comitato Tecnico Scientifico regionale, ha firmato un’ordinanza per porre in zona rossa, tra le altre misure, i comuni di Atessa, San Giovanni Teatino, in provincia di Chieti e Tocco da Casauria, in provincia di Pescara.
L’ordinanza dispone anche “la sottoposizione a stretto monitoraggio dei comuni di Chieti e Francavilla al Mare, dando mandato alla Asl Lanciano-Vasto-Chieti di notiziare tempestivamente il Dipartimento Sanità sugli esiti di detto monitoraggio, qualora i parametri suindicati suggeriscano l’adozione di misure restrittive a livello comunale”.
L’ordinanza, la numero 3 del 2021, sarà operativa a partire dalla mezzanotte del 5 febbraio 2021.
E’ stata disposta “l’attivazione della didattica a distanza per 14 giorni , con decorrenza dal 08.02.2021, nelle scuole secondarie di secondo grado, su tutto il territorio regionale”.