Riconoscimento integrale del servizio di ruolo prestato nella scuola materna

Ricorso al Giudice del Lavoro per il riconoscimento integrale del servizio di ruolo prestato nella scuola materna – ancora un’altra vittoria per lo SNALS Chieti.

Il Giudice del Lavoro di Chieti è tornato ad affermare il pieno diritto al riconoscimento integrale del servizio di ruolo prestato nella scuola materna. No, dunque, al meccanismo penalizzante della temporizzazione. Sì al riconoscimento integrale e, dunque, al diritto alla piena monetizzazione di tale servizio.
A seguito di ricorso di una docente iscritta allo Snals Chieti, il Giudice del Lavoro di Chieti – Dott.ssa Prozzo – ha nuovamente accolto la domanda per il riconoscimento integrale del servizio di ruolo svolto nella scuola materna.
Ad oggi, l’Amministrazione scolastica, nonostante i numerosi precedenti giurisprudenziali, continua a non dare attuazione al principio per cui il servizio di ruolo prestato nella scuola di ordine inferiore – qualunque essa sia – va riconosciuto per intero all’atto del passaggio alla scuola di ordine superiore, uniformandosi solo a seguito si pronuncia giudiziale.
Chiunque abbia svolto servizio di ruolo nella materna, dunque, è costretto a presentare ricorso al giudice per vedersi riconosciuto integralmente tale servizio.
Lo Snals Chieti è a disposizione per assistenza legale in merito.
Per info e adesioni : 0871.330416  –  392.6619036.