Riconoscimento integrale del servizio prestato nelle scuole paritarie.
Dopo alcune pronunce favorevoli di altrettanti Tribunali, la Segreteria SNALS di Chieti sta raccogliendo adesioni per ricorsi dinanzi al Giudice del Lavoro finalizzati ad ottenere il riconoscimento pieno e integrale del servizio prestato nelle scuole paritarie.
Come è noto, infatti, il Contratto Collettivo Nazionale Integrativo 2016-2017 sulla mobilità nega validità, ai fini del punteggio, ai servizi prestati negli istituti parificati.
Sono molti i docenti che, in sede di domanda di mobilità, si sono visti penalizzati non poco, poiché il punteggio assegnato, ha determinato in molti casi l’assegnazione su posti molto distanti dal luogo di residenza.
Ciò comporta una netta e evidente violazione dei principi superiori dettati dalla legge che ha riconosciuto la parificazione degli istituti privati di istruzione.
A tal fine è necessario, pertanto, apposita azione giudiziale volta ad ottenere il riconoscimento pieno del suddetto servizio e di conseguenza la riformulazione del punteggio ai fini della mobilità.
L’ufficio legale della Segreteria SNALS di Chieti è a disposizione per assistenza legale in merito. Per informazioni ed adesioni: 0871.33 0416 – 392.6619036